LUCCACOMICS 2022 – Diario 27-28 Ott.
Inizio questo diario con l’ultima foto scattata l’ultimo giorno dell’ultimo concerto.
I cinque braccialetti delle giornate passate al Lucca per uno degli eventi più belli che ho vissuto in questo anno 2022
Verso Lucca anzi verso Cotigliano(PT): 27/10/2022
Recuperati i ragazzi usciti da scuola partenza in perfetto orario: 15:00
La strada per arrivare al nostro appartamento (ad un ora e mezza da Lucca) è bellissima seppur difficile, siamo sugli appennini e attraversiamo splendidi boschi tra tornanti e salite impegnative.
Braccialetto Rosso: HOPE 28/10/2022
Premessa: è il mio primo LuccaComics … il primo giorno abbiamo girovagato per Lucca, spaesati e soprattutto pieni di meraviglia. Ogni cosplay: per me una magia, uno più bello dell’altro.
Le strade di Lucca erano ancora percorribili.
La mattina ho partecipato ad un evento sul mondo METAVERSO, RV, RA & C. e chi incontro? Diabolik il mio mito, che leggo da quando sono piccolissima.
Ed ovviamente non potevamo mancare all’apertura ufficiale del LuccaComics, al teatro, eravamo seduti su un balconcino, tutto nostro.
Nel pomeriggio siamo stati ad un bellissimo workshop dell’ accademia europea manga al Japan Town al polo fiera di Lucca: ACCADEMIA EUROPEA MANGA PRESENTA: TECNICA MANGA – DISEGNARE IL VISO.
Alle 19:00 tutti i padiglioni chiudono, ma Lucca di notte è ancora più bella, in giro sulle mura ancora tantissimi cosplay, e per le strade tutti i locali sono aperti; il clima estivo pur essendo in ottobre è complice della vita notturna che per cinque giorni ci accompagnerà.
continua …